Di seguito le articolazioni proposte:
Cucina

Percorso adatto a tutti coloro amano il lavoro dietro le quinte, esprimere il proprio estro e racchiudere se stessi nelle proprie creazioni. Ovviamente sporcandosi le mani.

Sala e vendita

Per quelli che preferiscono relazionarsi con il cliente, capaci di consigliare e convincere, dando saggio della propria preparazione e conoscenza.

Accoglienza turistica

Lavoro d’ufficio, nella ristorazione o in strutture alberghiere poco cambia per chi fa della soddisfazione del cliente anche la propria.

Una scelta dettata dalla passione ma non solo...

Operare nella gestione dei servizi enogastronomici, dell’accoglienza, della ristorazione e dell’ospitalità alberghiera è una vera e propria vocazione che i nostri giovani stanno riscoprendo in questi anni Ormai lontano dallo stereotipo di un Istituto Professionale, l’Istituto Alberghiero è considerato unanimemente un percorso utile a tramandare cultura e a riscoprire la tradizione. Dobbiamo ricordare che il territorio italiano è meta di milioni di turisti da tutto il mondo e il diplomato dell’Istituto Alberghiero, sia che operi nella ristorazione, sia che operi nell’ospitalità, comunica la varietà e la ricchezza dei prodotti del nostro territorio.[CONTINUA]

  • % DELLE AZIENDE HA DIFFICOLTA' AD INDIVIDUARE I PROFILI ADEGUATI
  • % DELLE ASSUNZIONI E' DI ETA' INFERIORE AI 30 ANNI
  • % DELLE ASSUNZIONI RICHIEDE ESCUSIVAMENTE IL DIPLOMA
  • % DEI DIPLOMATI TROVA LAVORO NEL SETTORE

VIDEO SPOT ISTITUZIONALE