Perché scegliere il Pablo Neruda…

 

10308211_1453110948266908_3090620860112618896_n  Il Centro Studi Pablo Neruda, nelle sue 3 sedi, è ormai leader sul territorio romano nel campo del recupero anni scolastici. Dal 2015, al fine di ampliare l’offerta formativa, hainaugurato il questo nuovo indirizzo, riscontrando un ottimo successo già dal primo anno. Il metodo e la serietà, che contraddistinguono il lavoro svolto, unitamente alla passione dei ragazzi, hanno permesso di ottenere grandi risultati anche dal punto di vista didattico.

  La sede di Fonte Nuova del Centro Studi è una tra le poche scuole private che possa vantare la presenza di aule di laboratorio allestite in sede. I nostri allievi hanno a disposizione una cucina professionale dotata di tutte le apparecchiature necessarie, come se ci si trovasse davvero all’interno della cucina di un ristorante.

  Gli insegnanti di laboratorio sono professionisti altamente qualificati che mettono la loro esperienza al servizio dei nostri giovani studenti, permettendo loro di affacciarsi al mondo del lavoro con buone competenze di base.
 
  Ad essi si affiancano docenti di Scienze dell’alimentazione, Diritto, Lingue straniere, Economia, Matematica, Italiano e Storia, i quali contribuiscono a completarne la formazione in materie spesso sottovalutate dai ragazzi che intraprendono questo indirizzo. 

  Il Centro Studi, inoltre, organizza nel corso di ogni Anno Scolastico, degli show–cooking avvalendosi della collaborazione dei professionisti del settore operanti nelle maggiori strutture ricettive della capitale. Non mancano poi occasioni di visite presso aziende agricole e cantine, in modo da accendere l’interesse e l’attenzione verso i prodotti del territorio. 

Non solo lezione frontale, quindi, ma un’offerta formativa a tutto tondo, che prevede anche la cura nella scelta delle strutture che accolgano gli allievi per l’attività di stage, perchè vivano dal vero la cura, la dedizione e l’organizzazione di quello che sarà, in futuro, il loro lavoro.