Cucina

 

La cucina è cultura.

L’articolazione CUCINA prevede, dopo il primo biennio comune, l’approfondimento delle attività finalizzate all’intervento nella valorizzazione, nella produzione, nella trasformazione, nella conservazione e nella presentazione dei prodotti enogastronomici. L’allievo sarà pronto a promuovere la tradizione nazionale, ma avrà acquisito anche conoscenze relative alle nuove tendenze sia nazionali sia internazionali.

cit1

Oltre allo studio di materie di fondamentale importanza per il futuro chef, quali Scienze dell’alimentazione e Diritto e tecnica amministrativa della struttura ricettiva, l’articolazione CUCINA si correda di lezioni pratiche tenute da professionisti del settore nel laboratorio di cucina di cui la scuola dispone. A ciò si aggiunge l’organizzazione di show-cooking realizzati grazie alla collaborazione di chef provenienti dalle maggiori strutture ricettive della capitale.

Questa articolazione permette l’inserimento nel mondo del lavoro e l’accesso a corsi di ulteriore specializzazione per figure quali: Chef (nelle varie forme e tipologie), Commis, Cuoco a domicilio…


 

articolazione cucina