Percorsi didattici

Il percorso quinquennale dell’Istituto Alberghiero si articola in tre distinti settori di specializzazione: Cucina, Sala e Vendita, Accoglienza Turistica. Nel corso del primo biennio gli allievi seguono attività e insegnamenti comuni a tutti gli indirizzi, cui si affiancano le attività e gli insegnamenti caratterizzanti il percorso di studi. Nel primo biennio, indipendentemente dall’articolazione in cui l’allievo sceglierà di specializzarsi, è prevista la partecipazione ai laboratori di tutte e tre le articolazioni, in modo da conseguire buone competenze di base e in modo da valutare le effettive inclinazioni del singolo.

  Al terzo anno l’allievo sceglie l’articolazione a sé  più congeniale: il quadro orario si modifica in modo da concentrare l’attenzione sulle discipline caratterizzanti specifiche.

  Al termine del percorso, il Diplomato avrà la capacità di utilizzare le tecniche, conoscerà le norme relative alle certificazioni di qualità, alla sicurezza e alla salute. Inoltre saprà comunicare in due lingue straniere.