Vai al contenuto
Home » Blog » I.P. per Servizi Socio-Sanitari

I.P. per Servizi Socio-Sanitari

     

    Dall’anno scolastico 2013/2014 è attivo presso le Nostre Sedi anche il corso di preparazione professionale per Tecnici dei Servizi Socio-Sanitari, corso che ha sostituito l’ITAS Dirigenti di Comunità a seguito della Riforma Gelmini.

    Il Diploma di Istituto Professionale dei servizi socio-sanitari è un titolo che, oltre a permettere l’iscrizione presso qualsiasi facoltà universitaria, immette direttamente nel mondo del lavoro e rappresenta una qualifica riconosciuta e preferenziale per l’impiego in strutture comunitarie pubbliche e private (ospedali, residenze sanitarie, centri diurni, centri ricreativi, case di riposo, ludoteche, strutture per disabili, asili nido, strutture per anziani, imprese socio sanitarie).

    Il corso di Servizi Socio-Sanitari prepara a prendersi cura degli altri soddisfacendone i bisogni, in relazione al loro stato o alle loro tappe psico-fisiche e nel rispetto delle norme igieniche ed a predisporre ambienti, spazi e materiali.

    Prepara inoltre a pensare, organizzare e condurre attività per favorire il benessere e l’autonomia della persona con disagio, a gestire relazioni con più soggetti (bambini o adulti con disagio, parenti, componenti dell’équipe, enti territoriali) e a coordinarsi con altre figure professionali dei servizi sociali.

    QUADRO ORARIO MINISTERIALE


    Per ulteriori informazioni contattare la segreteria dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 19.00, il Sabato dalle 8.30 alle 13.00.